la memoria è un ponte verso la libertà

L’Aquila

A volte ci incontriamo in piazza
e ci contiamo, e manchi sempre tu

Oggi ci siamo incontrati a L’Aquila con alcuni amici de “Il Cielo Capovolto”. Marzia col marito erano in vacanza in Abruzzo e hanno proposto di vederci. Io sono partita da Avezzano con il bus TUA; all’arrivo è venuto Stefano a prendermi, con sua sorella e i nipoti che sono per qualche giorno in vacanza da lui. Così, finalmente, ho avuto l’occasione di conoscere Roberta dal vivo. Ci siamo incontrati alla Fontana Luminosa con Antonio, Marina, Marzia e Marco. A pranzo ci ha raggiunto anche Cinzia.
Antonio e Stefano ci hanno raccontato la loro città, facendoci visitare molti luoghi. Maria Grazia Lopardi è stato un interessantissimo incontro. Siamo passati dalla Bottega d’Arte di Mimmo. Era da tanto che pensavamo di andarci – ti ricordi? – ma non abbiamo mai avuto l’occasione giusta.

Al ritorno Stefano mi ha riaccompagnato fino a Celano.

È stata una bella giornata anche se mi sei mancato così tanto! Ma tu c’eri, in mezzo a noi, dentro di me.

99 Cannelle
Santa Maria di Collemaggio
Fontana luminosa
Castello
Porta Santa, Santa Maria di Collemaggio

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.