la memoria è un ponte verso la libertà

Gli amici

Gli amici nella mia vita sono stati sempre fondamentali. Con loro sono cresciuta, ho scalato la vita, scoperto emozioni, riso, pianto, inciampato, litigato, mi sono confrontata…

Alcune amicizie nascono nell’infanzia e durano una vita; in altri casi le rispettive strade imboccano bivi differenti. Ci si lascia da giovani, con tutto un futuro da vivere e, qualche volta, capita di ritrovarsi con i capelli bianchi e una vita da raccontarsi. Altri amici s’incontrano nel cammino.

Ho trascorso molto tempo con loro… poi il corso della vita mi ha impegnato lontano per tanti anni. Nel momento più difficile della vita… gli amici erano lì ad aspettarmi, a ricordarmi che non ero sola. Ed è stato come tornare a casa, dopo tanti anni. Volti di ieri, voci nuove… è nato un gruppo, divenuto un’associazione culturale.

Bruno, Anna Maria, Olivia, Tiziana, Marco, Carlo, Stefania, Claudia, Cristina, Pippo, Teddy, Arturo, Mario, Mariacristina, Antonio, Sandra, Maria Grazia, Anna Maria, Giuseppe… e molti altri.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.